broker

L’Importanza del Broker e cosa pretendere da loro

Con questo articolo vorrei rispondere a tutte quelle persone che mi contattano chiedendomi consigli e il nome del Broker con cui lavoro.

Sicuramente la scelta del Broker è una delle cose più importante che un trader deve fare. E’ come un pilota di F1 che deve assolutamente fidarsi del Team Meccanici.

Nel panorama mondiale ci sono centinaia di Broker più o meno trasparenti ed io personalmente in questi anni ne ho provati ben 16, riscontrando in alcuni, anomalie preoccupanti che tagliavano drasticamente le mie performance e con quelle i guadagni.

I miei consigli si basano su prove reali  testati con Denaro Reale.

iniziamo a capire chi è e cosa fa un Broker

linea2-600x28

… il Broker

Il broker è una figura professionale identificabile con un intermediario finanziario che opera per conto di terzi sul mercato attraverso la negoziazione in titoli.

I soggetti terzi altri non sono che dei clienti che inoltrano l’ordine al broker che per loro conto effettuerà le relative operazioni, con il chiaro intento e obiettivo di massimizzare i profitti e limitare le perdite.

La figura del broker è associata ed è associabile a una figura societaria che si occupa della gestione del portafoglio dei clienti. Oltre che impegnato nella raccolta degli ordini, il broker in qualità di intermediario autorizzato può fornire ai propri clienti anche dei servizi di consulenza.

linea2-600x28

Chi mi segue da tempo sa molto bene che non ho mai accettato forme di Partnership con broker e/o altri istituzionali, questo perchè prima di consigliare ad amici e contatti dovevo testarli personalmente, operare con le più svariate tecniche, dallo scalping ad operazioni di lungo termine, hedging, toccare con mano le tempistiche di eventuali prelievi, latenza (velocità della piattaforma), slippage, e molto altro ancora.

linea2-600x28

… cosa voglio da un Broker

SPREAD BASSISSIMI

Operando di Medio/Breve termine e facendo più operazioni al giorno se lavorassi con spread alti andrei ad ingrassare esclusivamente il Broker, tagliando drasticamente i miei guadagni, IO VOGLIO lavorare sotto il Pips di Spread, Punto !

NO SLIPPAGE

Lo Slippage è inteso quando un broker ti sposta automaticamente il tuo livello di entrata, IO VOGLIO che il mio broker con cui collaboro non sposti il mio livello di entrata, posso accettarlo su altissima volatilità (news), ma ovviamente non sono a mercato quando ci sono news importanti.

NO REQUOTE

IO VOGLIO aprire e chiudere le operazioni al livello di prezzo che desidero e non che il Broker mi RUBI pips con questa loro tecnica truffaldina.

NO SPIKE ANOMALI

Alcuni Broker non molto seri (alcuni anche tra i broker “regolamentati” ) eseguono movimenti anomali (caccia stop) chiamati spike. Lavorando da sempre con diversi Feed, mi accorgo immediatamente se un movimento è giusto o anomalo, quindi al primo spike anomalo cambiavo/cambio broker senza se e senza ma…

BASSA LATENZA

La latenza è in sintesi la velocità da quando invio l’ordine al broker al momento che viene eseguito realmente, pertanto IO VOGLIO una piattaforma veloce, molto veloce una latenza eccessiva potrebbe tagliare i miei profitti, soprattutto quando opero di breve/brevissimo termine.

PAGAMENTI VELOCI

Massimo 3 giorni lavorativi IO VOGLIO i soldi sul mio conto corrente o Carta di Credito al quarto giorno inizio a storcere il naso e chiedo spiegazioni al supporto clienti.

ASSISTENZA TEMPESTIVA

Per eventuali problematiche, IO VOGLIO assistenza in tempo reale sia per Chat Live o Telefono. Aspettare non fa per me. Il Tempo è denaro!

FONDI SEGREGATI

IO VOGLIO che i miei capitali depositati siano segregati

Una delle caratteristiche delle autorità più importanti è quella di obbligare ai conti segregati. I conti segregati sono una modalità tale per cui i depositi dei clienti vengono tenuti e gestiti in maniera separata dal capitale della società. Questo garantisce il capitale in caso di fallimento del broker.

REGOLAMENTAZIONE

Su questo punto dovrei aprire una discussione lunga una vita, cmq sia il Broker con cui lavoro ha tutte le Regolamentazioni e Licenze necessarie.

asicautorizzato AFS

 per quelli più increduli eccovi la licenza governativa del caso

 

Vi prometto che su questo tema ci organizzo un Webinar di approfindimento

linea2-600x28

In oltre 10 anni di Trading e dopo aver aperto 16 conti Broker, penso di poter dire la mia riguardo al “pianeta” dei broker.

Da diversi anni opero principalmente con un Broker Australiano che reputo davvero serio, puntuale e tecnicamente affidabile, ma nello stesso tempo rimpiango il mio amato vecchio Broker, Taurus (purtroppo da un anno non opera più con clienti Italiani),

P.S. l’ Euro-Zona è un insidia burocratica per chi cerca di abbattere i costi e quindi fare concorrenza al Potere. Per fortuna che il pianeta è grande e con un click Possiamo andare oltre oceano dove l’aria puzza assai di meno.

linea2-600x28

Se decidi di provare questo Broker fammelo sapere, avrai assistenza sin dall’apertura del conto, inoltre verrai inserito nel gruppo privato ai quali insegno:

– Tecniche che non trovi pubblicamente
– Concetti di money management dinamico
– Strategie tecnico/psicologiche avanzate
– Capire e lavorare in leva (per non rischiare il tuo capitale)
– Lavorare con conti sottocapitalizzati
– Accesso ai miei Webinar riservati
– Imparare come creare un Trading System vincente

e tante iniziative interessanti.

Tradare nella più totale solitudine è un approccio sbagliato e molto difficile. Le strategie dei Market Mover vengono modificate molto spesso e se non hai la costanza di aggiornarti rischi di perdere soldi inutilmente.

Questa iniziativa ha come obbiettivo quello di formare un gruppo di trader professionisti, che possano operare e crescere all’interno del team, sostenendosi a vicenda, condividendo le proprie conoscenze.

“Da soli si può forse camminare più veloci, ma è solo insieme che si può andare veramente lontano.”

Per Informazioni Contattami !

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio (richiesto)

firma
linea2